
Trattamento e cura dei disturbi d’ansiA
- Belluno -
"Ci sono sempre due possibilità nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità per cambiarle"
cit. Denis Waitley

Offro interventi di Consulenza che mirano ad informare e a dare indicazioni in ambiti diversi quali:
Consulenza di Coppia: volta alla comprensione di situazioni di disagio e/o difficoltà specifiche sperimentate dalla persona nell’ambito della relazione di coppia e ad individuare possibili modalità di miglioramento della relazione stessa.
Consulenza per problematiche dell’età evolutiva: sonno, alimentazione, difficoltà scolastiche e/o nelle relazioni sociali (aggressività, iperattività, timidezza eccessiva, ecc., ecc.).
Sostegno alla genitorialità: difficoltà nelle relazioni genitori-figli, problematiche psico-educative. Il Servizio è dedicato a genitori e anche a figure educative diverse quali ad esempio nonni, insegnanti, allenatori sportivi.
Propongo, inoltre, incontri dedicati al Sostegno Psicologico relativo a diversi ambiti:
In ambito lavorativo: gestione dello stress, mobbing, licenziamento, difficoltà a trovare un’occupazione, reinserimento lavorativo.
In ambito personale: situazione di malattia propria o di un familiare, interruzione di un percorso scolastico, cambiamenti nelle relazioni familiari, amicali, di coppia.
Percorsi terapeutici individuali
Propongo percorsi terapeutici individuali o in coppia finalizzati ad acquisire autoconsapevolezza e strumenti per attuare un cambiamento concreto e migliorare così la qualità della propria vita. Mi sono specializzata nella Psicoterapia breve Integrata e mi occupo principalmente di:
- Disturbi d’ansia: attacchi di panico, fobie, ossessioni e compulsioni, disturbo d’ansia generalizzato.
- Disturbi del Comportamento Alimentare: anoressia, bulimia, vomiting.
- Disturbi del tono dell’umore: depressione, depressione post-partum, lutto, disturbo distimico, disturbo bipolare.
- Relazione di coppia: conflittualità, tradimento, separazione, sessualità, difficoltà procreative.
- Disturbi di personalità.
- Dipendenza affettiva, violenza domestica.
- Dipendenza da gioco d’azzardo e internet.